Home NOTIZIE

NOTIZIE

Al federiciano Luigi Barrea il “Premio SIE 2021”: è lui il miglior ricercatore in...

È il federiciano Luigi Barrea, pugliese d'origine (è nato a Torre Maggiore in provincia di Foggia), il vincitore del Premio SIE 40, il più importante riconoscimento italiano per i giovani ricercatori (under 40) nel campo Endocrinologico e Metabolico, bandito dalla Società Italiana di Endocrinologia (SIE).

Consulenze nutrizionali online: nuove regole per la professione del Biologo Nutrizionista, il 28 luglio...

Consulenze nutrizionali online: nuove regole per la professione del Biologo Nutrizionista, il 28 luglio "live talk" a Napoli con D'Anna (Onb) e Stallone (Enpab).

Graduatoria dei vincitori del concorso per dirigenti biologi dell’Asl Napoli 3 Sud di Torre...

L’Asl Napoli 3 Sud di Torre del Greco, con deliberazione del direttore generale n. 638 del 6 luglio 2021, ha approvato la graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti da dirigente biologi – disciplina patologia clinica.

Sabato 26 giugno “open day” Pfizer al Palazzo di Vetro di Corbara riservato a...

Sabato 26 giugno, il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Salerno ha organizzato un OPEN DAY riservato a tutto il personale sanitario iscritto ai rispettivi Ordini, presso il Centro Vaccinale ubicato presso il Palazzo di Vetro di Corbara (Sa), in Via Tenente Lignola, 1.

Credenziali di accesso al corso Fad per i Biologi vaccinatori di Campania, Lombardia, Piemonte...

Le regioni Campania, Lombardia, Piemonte e Umbria hanno fornito le credenziali che consentono ai biologi di questi territori di accedere al corso Fad "Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/Covid-19". L’adesione all’evento formativo è imprescindibile per la partecipazione degli iscritti alla campagna di somministrazione dei vaccini anti-Covid-19.

La Delegazione ONB Campania-Molise attiva il canale Telegram

La Delegazione Campania Molise dell'Ordine Nazionale dei Biologi, ha attivato un canale ufficiale Telegram, rivolto ai Biologi residenti e/o operanti sul territorio.

Covid, nei laboratori del Ceinge di Napoli scoperti nuovi anticorpi in grado di contrastare...

Straordinaria scoperta nei laboratori del CEINGE-Biotecnologie avanzate di Napoli dove i ricercatori della "task force Covid-19" finanziata dalla Regione Campania hanno individuato nuovi anticorpi che sono in grado di contrastare l'infezione del virus della Sars Cov2 e della sua variante inglese.

D’Anna (ONB): “Bene accordo Stato-Regioni su specializzazione Medici, ma ora pensare anche ad altre...

Il presidente D'Anna (Ordine Biologi): "Bene accordo Stato-Regioni su specializzazione Medici, ma ora pensare anche ad altre figure sanitarie per superare imbuto formativo"

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, rettifica requisiti di partecipazione a selezione pubblica

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici (Napoli) ha indetto una procedura di selezione pubblica per il reclutamento di personale. Tra i requisiti di...

Verifica dei titolo di studio degli aspiranti iscritti all’ONB: D’Anna scrive ai Rettori dell’Università...

Il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D’Anna, ha inviato una lettera ai Magnifici Rettori dell'Università degli Studi di Napoli e della Calabria, per segnalare ritardi o mancati riscontri alle richieste inviate dall'ONB per la verifica dei titoli di studi degli aspirati iscritti all'Ordine.