Home NOTIZIE

NOTIZIE

Al progetto di “ElicaDEA” il finanziamento dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

A ElicaDEA il finanziamento dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc). Si tratta dell'ennesimo traguardo tagliato dalla startup della "Federico II", che sta lavorando allo sviluppo di un metodo innovativo per rendere più accurata la classificazione dei pazienti alla diagnosi di cancro della prostata.

Università di Salerno: attivata Scuola di Specializzazione in Patologia clinica e Biochimica clinica per...

L'Università di Salerno ha disposto l'attivazione, per l'anno accademico 2020/2021, del 1° ciclo della Scuola di Specializzazione in "Patologia clinica e Biochimica clinica", di durata quadriennale.

Biologi, quale futuro? Intervista alla consigliera Dello Iacovo (ONB) per la community BcomeBiotecnologi

Come cambia e, soprattutto, come evolve la professione di Biologo, anche alla luce della recente approvazione del DDL sulle "lauree abilitanti". Ne parla la dott.ssa Claudia Dello Iacovo, consigliere dell'Ordine Nazionale dei Biologi, nell'intervista di Valerio Schisano per la community BcomeBiotecnologi.

Dieta del gruppo sanguigno nelle scuole: la Siba esprime contrarietà ai ministri Speranza e...

Dieta del gruppo sanguigno nelle scuole: la Siba (Società Italiana Biologia e Alimentazione) esprime contrarietà ai ministri Speranza e Bianchi.

Covid, positivi a “Omicron” anche la moglie e i due figli del “paziente zero”.

Sono risultati positivi alla variante Omicron del Covid anche la moglie ed i due figli del "paziente zero". Lo ha reso noto la Regione Campania al termine del sequenziamento relativo al 55enne campano proveniente dall'Africa australe.

Bambini allergici, l’origine della malattia è nell’intestino. Lo studio del Ceinge su Nature

Bambini allergici, l'origine della malattia è nelle alterazioni del microbioma intestinale. Lo studio del Ceinge di Napoli.

BIOTECNOLOGIE. Nella Riserva degli Astroni arrivano i “Guardiani della natura”: sensori-sentinella attivi h24 contro...

Biotecnologie: nella Riserva Cratere degli Astroni a Napoli arrivano i "Guardiani della natura": sensori-sentinella attivi 24 h su 24 contro i bracconieri a tutela dell'ecosistema.

Obiettivo Sicurezza Alimentare: prosegue la master class organizzata dalla Delegazione ONB Campania-Molise. Concluso il...

Obiettivo Sicurezza Alimentare: questo il titolo della prima "master class" organizzata dalla Delegazione ONB Campania-Molise. L'evento ha aperto i battenti lo scorso 8 novembre, con l'avvio del modulo della certificazione per Auditor/Lead Auditor, conclusosi ieri, mercoledì 17 novembre.

Via al ciclo di incontri previsto nell’ambito delle attività seminariali del Dipartimento di Biologia...

Al via, dal 15 novembre, il ciclo di incontri previsto nell'ambito delle attività seminariali del Dipartimento di Biologia e del corso di Scienza della Sostenibilità della Federico II di Napoli

Napoli, Stazione Zoologica “Anton Dohrn” fra le migliori al mondo per la biologia marina

La Stazione Zoologica Anton Dohrn è stata inclusa nella classifica delle dieci migliori istituzioni al mondo nell'ambito della biologia marina, una graduatoria realizzata da Expertscape.